Evento 18 Agosto
Mediterranean Psychedelic Orkestra
La “Mediterranean Psychedelic Orkestra” è una band multietnica nata un’idea di Luigi Bruno dopo molti anni di ricerca e sperimentazione tra la world music il rock e il progressive.
La particolarità di questo progetto è che, oltre a suonare brani inediti composti da Bruno, rivisita in chiave del tutto originale gran parte delle canzoni appartenenti alla tradizione del mediterraneo che nel corso dei secoli hanno influenzato la terra d’origine di Bruno: il Salento, terra situata nell’estremo sud d’Italia che ospita sonorità, linguaggi ed espressività multiformi e multicolore che diventano l’ingrediente principale della Mediterranean Psychedelic Orkestra, composta sia da musicisti salentini che da musicisti provenienti da varie parti del mondo e di diverse estrazioni musicali.
Loop ritmici incestuosi, quasi psichedelici sui quali si poggiano armonie e melodie provenienti dal mare, una chitarra elettrica che dirige una vera e propria orgia sonora che rimanda in altri luoghi, una festa del sud Italia in cui si balla, una festa in cui tutti i sud suonano insieme, questa l’esplosiva energia della M.P.O. in concerto!
In occasione del toutvsi presenta l’album uscito a settembre 2016 della Mediterranean
Psychedelic Orkestra intitolato ASSUD, prodotto da Bajun Records e IRMA records (una delle più importanti e storiche etichette discografiche italiane), distribuito da SELF, che ha riscosso numerosi pareri positivi dalla stampa italiana. All’interno dell’album hanno collaborato nomi importanti della scena world italiana tra cui: Nandu Popu( Sud Sound System), Giancarlo Paglialunga (Canzoniere Grecanico Salentino), Giorgio Doveri (Officina Zoe) e molti altri.
La rivisitazione a cura di Bruno del brano dei Macarimirì ‘Balkanica Pizzicata” presente nell’album
ASSUD si è classificata trentaseiesima nella classifica australiana di iTunes nel maggio 2017, e sempre in questo mese la band è stata protagonista di un tour internazionale a Barcellona.
NON MANCARE!
LO SPETTACOLO DEL 18 AGOSTO
Il 18 agosto non prendere impegni: vieni a vivere una giornata di puro divertimento al Parco Acquatico Splash! Questa volta, il nostro già incredibile programma si arricchisce con un evento speciale: il live show della Meditteranean Psychedelic Orkestra di Luigi Bruno!
Preparati a ballare sotto il sole durante la nostra mitica Doccia Dance e a scatenarti nel nostro epico Schiuma Party, tutto accompagnato dalla musica dal vivo suonata per voi dalla Band.
Non perdere questa occasione unica di vivere un’esperienza indimenticabile con amici e famiglia. Ti aspettiamo il 18 agosto al Parco Acquatico Splash per una giornata che ti lascerà senza fiato!